rotate-mobile
Sport

Pallanuoto serie A2 maschile: alla Roberto Plebiscito Padova arriva Luka Jovanović

Giovane talento classe ’95 di Dubrovnik, Croazia, è il primo acquisto della formazione patavina in vista del campionato 2017/2018. “Cercavamo un mancino - dichiara l’allenatore Walter Fasano - e per il terzo anno consecutivo l’abbiamo preso straniero"

Giocatore mancino di grande potenziale, ottimo nuotatore e dal tiro potente, Luka Jovanovic arriverà a Padova ad ottobre. “La campagna acquisti non è ancora conclusa - dichiara l’allenatore Walter Fasano - abbiamo perso dei giocatori per impegni lavorativi e scolastici,  quindi stiamo lavorando per completare la squadra in vista di inizio campionato, presumibilmente a dicembre. Abbiamo iniziato in questi giorni la preparazione, e nei prossimi mesi integreremo il lavoro in acqua e palestra con numerosi tornei ed amichevoli con altre squadre di livello. Per quanto riguarda i giovani, tutta l’under 17 è stata aggregata alla prima squadra per questo inizio preparazione: gli allenamenti serviranno a determinare chi integrare in maniera permanente alla rosa definitiva, dando la possibilità a tutti i giovani atleti di fare esperienza e crescere. Tutti i classe 2000 già presenti lo scorso anno, comunque, sono confermati in squadra.”

NUOVA SFIDA.

La prima dichiarazione di Luka Jovanović: “Venire a giocare a Padova per me è una nuova sfida, e un’ottima opportunità per migliorare e progredire con la mia pallanuoto. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra, di trovare un buon team e di giocare un campionato che rispetti le aspettative di tutti, Società, allenatore e squadra”.

CURRICULUM.

Ha iniziato a giocare all’età di sette anni e già da Under 12 ha rappresentato la Croazia con la Nazionale di categoria, motivazione per la quale lo Jug Dubrovnik ha deciso di contattarlo, con cui ha vinto i Campionati Nazionali Junior nelle stagioni 2009/2010, 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014. Ha vinto in coppe nazionali “secondarie” come Mladi Galeb, Olympic Hopes. . Nella stagione 2014/2015 ha giocato con la prima squadra del Medvescak Zagabria, con cui ha conquistato il terzo posto in Croatian Cup 2014/2015 e con cui ha giocato il campionato (Prima serie Croata e Campionato Regionale), segnando più di 35 gol in stagione. Primo posto in Campionato Nazionale seconda serie nel 2012/2013, 2014/2015, 2015/2016 (miglior realizzatore di reti), con il Gusar Mlini e medaglia d’oro nell’European Cup 2010 con la Nazionale Croata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie A2 maschile: alla Roberto Plebiscito Padova arriva Luka Jovanović

PadovaOggi è in caricamento