rotate-mobile
Sport

Ciclismo su pista: quartetto azzurro sul tetto d'Europa, oro alla padovana Pattaro

Le quattro atlete, venerdì, ad Anadia (Portogallo) hanno fermato il tempo sul 4'27"816. Sul podio hanno esposto la bandiera tricolore che riportava un messaggio rivolto a Claudia Cretti, la ciclista bergamasca in coma farmacologico dopo la caduta al Giro Rosa

Il quartetto italiano formato da Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e la padovana Francesca Pattaro è campione europeo U23 nell'inseguimento a squadre. Le quattro atlete, venerdì, ad Anadia (Portogallo) hanno fermato il tempo sul 4'27"816 davanti a Polonia (4'30"416) e Gran Bretagna (4'32"362).

BRONZO. Nell'ultimo giro del velodromo portoghese le ragazze del Ct Dino Salvoldi hanno doppiato le avversarie terminando in crescendo. Per l'Italia è la nona medaglia della rassegna europea, tra le quali figura il bronzo vinto soltanto pochi giorni fa proprio dalla 22enne di Vo' nell'inseguimento individuale.

CRETTI. Sul podio, le quattro atlete hanno esposto la bandiera tricolore che riportava un messaggio rivolto a Claudia Cretti, la giovane ciclista bergamasca in coma farmacologico dopo la caduta del 6 luglio al Giro Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo su pista: quartetto azzurro sul tetto d'Europa, oro alla padovana Pattaro

PadovaOggi è in caricamento