rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Amministrative 2017, Coalizione civiche per Padova al voto per il candidato sindaco

Domenica, nel seggio allestito a Ca' Sana, via Santi Fabiano e Sebastiano 13, zona aeroporto gli iscritti residenti o domiciliati a Padova (con autocertificazione) sceglieranno chi tra Curi, Lorenzoni e Rizzetto chi parteciperà alle primarie di centrosinistra

Umberto Curi, Arturo Lorenzoni e Floriana Rizzetto, chi tra questi tre sarà il candidato sindaco per la Coalizione di civiche per Padova alle amministrative 2017?

CHI SONO. Umberto Curi (75 anni, professore emerito di Storia della Filosofia dell’università di Padova), Arturo Lorenzoni (50 anni, professore associato di Economia Applicata all’università di Padova), Floriana Rizzetto (70 anni, presidente del comitato provinciale dell'Anpi - Associazione nazionale partigiani d’Italia) sabato, dalle 17 alle 20, alla ex Fornace Carotta, incontreranno la cittadinanza mentre domenica ci sarà l'elezione di uno dei tre a candidato sindaco.

SEGGIO. Votazione che si terrà dalle 10 alle 21, nel seggio allestito a Ca' Sana, via Santi Fabiano e Sebastiano 13 zona aeroporto. Hanno diritto di voto gli iscritti residenti o domiciliati a Padova (con autocertificazione).

PRIMARIE. Nell’assemblea plenaria di giovedì sera al Pio X, tre quarti dei votanti hanno espresso la volontà di partecipare con un proprio candidato alle Primarie di centrosinistra con altre forze politiche e civiche, sulla base di precisi presupposti: programma condiviso; esclusione di quelle forze e soggetti politici che hanno amministrato la città con Massimo Bitonci, ma apertura ad altre forze politiche e civiche da decidere congiuntamente durante e dopo le Primarie.

MOZIONE. Su questi principi, l’Assemblea dei firmatari di Coalizione Civica dà pieno mandato al Coordinamento Politico di mettere in campo tutte le azioni e gli incontri necessari (da tenersi nella settimana tra il 20 e il 26 febbraio) per poter organizzare delle Primarie per la scelta del Candidato Sindaco, con l’obiettivo che esse si possano svolgere in tempi ragionevolmente brevi (al massimo entro un mese).

ACCORDO. I contenuti dettagliati dell’eventuale accordo raggiunto dal coordinamento politico con il Pd e le altre forze politiche e civiche nell’interlocuzione che fa seguito all’approvazione della presente mozione saranno sottoposti all’approvazione dell’assemblea di coalizione civica nel primo incontro utile. Infine se questa proposta dovesse essere approvata, ne consegue che il vincitore della consultazione dei firmatari di domenica sarà il Candidato alle Primarie di Coalizione Civica per Padova.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Coalizione civiche per Padova al voto per il candidato sindaco

PadovaOggi è in caricamento