rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Via Cristoforo Colombo

Lo "Spritz world record" c'è: brindisi per 5mila bicchieri di aperitivo al Naviglio

L'impresa nei chioschi allestiti per la bella stagione lungo il Piovego è riuscita. Raccolti circa 500 euro per la fondazione Salus Pueri che si occupa dell'assistenza ai bambini prematuri in pediatria a Padova

"È stato uno sforzo organizzativo pazzesco, ma alla fine se ce l'abbiamo fatta è tutto merito di un gruppo di professionisti che nel decennale del Naviglio hanno dimostrato con i fatti che è possibile fare divertimento, solidarietà e anche, perchè no, tanto casino, ma con intelligenza". A dirlo l'animatore della rassegna estiva, Federico Contin, all'indomani del miglioramento, riuscitissimo, del record di spritz contemporanei avvenuto mercoledì sera su viale Colombo dove fino al 30 luglio si tiene il Naviglio. L'obiettivo dei 5mila bicchieri di aperitivo è stato tagliato e superato, arrivando a quota 5.079.

SOLIDARIETÀ. "È stata come sempre una festa - spiega Contin - ed in più abbiamo raccolto circa 500 euro per la fondazione Salus Pueri che si occupa dell'assistenza ai bambini prematuri in pediatria a Padova. Consegneremo la cifra nelle prossime ore perchè contiamo di arrotondare ulteriormente la mole di monetine che abbiamo messo insieme. L'appuntamento è ora a miss Naviglio, la taranta e le partite della nazionale italiana su maxi schermo in occasione dell'Europeo: al Naviglio insomma è sempre festa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "Spritz world record" c'è: brindisi per 5mila bicchieri di aperitivo al Naviglio

PadovaOggi è in caricamento