rotate-mobile
Cronaca Pontelongo

Guida Michelin, tra i migliori ristoranti “Lazzaro 1915” di Pontelongo

Il locale padovano è entrato nella guida "rossa" 2013 che premia il best of della gastronomia . Il suo chef Piergiorgio Siviero, 32 anni, è figlio d'arte: infatti è l'ultimo discendente di una famiglia di ristoratori

Un altro ristorante padovano entra nella guida Michelin 2013 e si tratta del “Lazzaro 1915” di Pontelongo.

IL RISTORANTE. Chef del ristorante, insignito con la prima preziosa stella della guida rossa, è Piergiorgio Siviero, 32 anni figlio d’arte. Figlio d’arte perché ultimo di una famiglia di ristoratori: lo testimonia il locale di Pontelongo, punto di riferimento della cucina padovana dal 1915 che deve il nome proprio al capostipite Lazzaro Siviero.

LO CHEF. Piergiorgio ha conseguito il diploma all'Istituto Alberghiero di Adria nel 1999 dopo di che ha mosso i suoi primi passi in giro per l’Europa. Dalla Svizzera, al Kulm di St. Moritz, fino al vero salto di qualità nel mondo dei “grandi” sbarcando a Parigi alla corte di Alain Ducasse, lo chef più stellato al mondo.

PIATTI PREZIOSI. Tra i suoi ingredienti preferiti il pesce fresco e di qualità, selvaggina e prodotti di stagione, sapientemente mescolati in modo raffinato e genuino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin, tra i migliori ristoranti “Lazzaro 1915” di Pontelongo

PadovaOggi è in caricamento