rotate-mobile
Cronaca Teolo

Teolo: nuovo collegamento bus extraurbano da Vo’ all’Istituto Galilei di Selvazzano

La Provincia di Padova, in accordo con Busitalia Veneto e su richiesta dei Comuni di Teolo, Cervarese Santa Croce, Rovolon e Saccolongo, ha istituito una nuova linea scolastica

La Provincia di Padova, in accordo con Busitalia Veneto e su richiesta dei Comuni di Teolo, Cervarese Santa Croce, Rovolon e Saccolongo, ha istituito un nuovo collegamento scolastico del trasporto pubblico extraurbano verso l’Istituto Galileo Galilei di Caselle di Selvazzano. Il nuovo servizio è stato presentato in occasione di una conferenza stampa alla quale erano presenti: Enoch Soranzo, presidente della Nuova Provincia di Padova, Elisa Venturini, consigliere provinciale delegato ai Trasporti, i sindaci dei Comuni di Teolo, Cervarese Santa Croce, Rovolon e Saccolongo, e Luca Piccolo, dirigente scolastico dell’Istituto Galilei di Selvazzano.

LA NUOVA LINEA. Il nuovo collegamento sarà attivato con l’avvio del nuovo anno scolastico 2017-2018 e in concomitanza con l’inizio del prossimo orario invernale del servizio di trasporto pubblico locale. "Si tratta di un’importante risposta alla domanda di mobilità, in primis scolastica, di un’ampia zona del territorio provinciale che interessa le zone menzionate - ha detto Enoch Soranzo - il nuovo servizio va ad ampliare ulteriormente l’offerta di mobilità verso i poli scolastici superiori presenti nel territorio provinciale padovano".

LE CORSE. La nuova linea Vo’ – Istituto Galilei, codificata come diramazione della Linea E019, avrà le seguenti corse: ANDATA DA VO': ore 6.55 (dal lunedì al sabato). RITORNO DA ISTITUTO GALILEI: ore 12.25 (dal lunedì al sabato) – uscita 4^ ora; ore 13.20 (dal lunedì al sabato) – uscita 5^ ora; ore 14.15 (dal lunedì al sabato) – uscita 6^ ora

PREZZI. I costi per l’abbonamento mensile studenti 26 giorni sono i seguenti: Vo’ e Rovolon, 69 euro (CL. 5); Cervarese Santa Croce, 63,50 euro (CL. 4); frazione di Montemerlo e Teolo, 56 euro (CL. 3); Saccolongo (fermata Magnaboschi) e Selvazzano, 44 euro (CL. 2); Tencarola, 36 euro (CL. 1).

LA NUOVA LINEA. La linea sviluppa una percorrenza chilometrica di 39,8 chilometri per corsa in un tempo programmato di 65 minuti che ammonta, annualmente, a circa 52mila chilometri. Il corrispettivo per l’esercizio del collegamento, pari a circa 80mila euro all'anno, sarà direttamente sostenuto dalla Provincia di Padova attraverso il fondo regionale per i servizi minimi di Tpl assegnato all’ente provinciale per gli anni 2017 e 2018.

Nuova immagine bitmap-25-46

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teolo: nuovo collegamento bus extraurbano da Vo’ all’Istituto Galilei di Selvazzano

PadovaOggi è in caricamento