rotate-mobile
Sport

Kioene Padova, dagli Stati Uniti arriva Lucas Yoder: biennale per lo schiacciatore-ricevitore

Arriva dalla University of Southern California: "Non vedo l’ora d’iniziare", ha dichiarato

Nato il 19 febbraio 1995 a Mission Viejo negli Stati Uniti d’America, Lucas Yoder proviene dalla University of Southern California. Lo schiacciatore ha firmato un contratto che lo legherà per le prossime due stagioni alla Kioene Padova.

BEACH VOLLEY. Già nel giro della nazionale giovanile degli Stati Uniti d’America dal 2011, nel 2013 vinse la medaglia di bronzo ai mondiali Under 19 di Beach Volley che si svolsero in Portogallo. Nel mese di maggio di quest’anno ha vinto lo Usav Collegiate Beach Championships in coppia con Michael Seta.

ITALIA. "Sono davvero contento di poter giocare nel campionato italiano – dice – e spero di poter ricambiare fin da subito la società bianconera che ha creduto in me". Il suo contributo sarà importante non solo in attacco ma anche in ricezione. "Ho iniziato a giocare da piccolo nel cortile di casa insieme ai miei cugini e alla mia famiglia – racconta – e da lì è nata una passione che mi ha portato ad arrivare in Italia. Visitai il vostro Paese nel 2002, in quanto con la mia famiglia fummo ospiti ad Ivrea da alcuni amici. Ora avrò l’occasione di conoscere meglio questi fantastici posti".

CHRISTENSON. Compagno di squadra di Micah Christenson nel 2014 con la maglia dell’USC, è proprio da lui che sono arrivate le indicazioni sul campionato italiano. «Micah mi ha detto che questo è in assoluto il campionato migliore al mondo – spiega – sia per il livello dei giocatori che partecipano alla Superlega, sia per la preparazione dei tecnici. Per questo motivo non vedo l’ora di arrivare a Padova per iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni di squadra".

FAMIGLIA. Una famiglia di pallavolisti: oltre ai cugini Erin e Paul, anche la sorella Molly ha giocato nel ruolo di libero alla UC Irvine, così come il papà e lo zio che sono stati sia giocatori che allenatori. "Sono questi i modelli a cui m’ispiro – spiega – e farò tesoro di tutti i loro consigli per migliorare ulteriormente confrontandomi con i campioni della Superlega".


MERCATO. L'accordo con Lucas Yoder fa seguito a quello con il palleggiatore Milan Peslac, con lo schiacciatore Petar Premovic, di Gabriele NelliDragan Travica, a quello con centrale trevigiano Matteo Sperandio, al rinnovo con il libero Nicolò Bassanello, la conferma di Sebastiano Milan e agli ingaggi dello schiacciatore serbo Lazar Cirovic e del centrale bassanese Alberto Polo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kioene Padova, dagli Stati Uniti arriva Lucas Yoder: biennale per lo schiacciatore-ricevitore

PadovaOggi è in caricamento