rotate-mobile
Politica Riviere / Via Niccolò Orsini

Ex Prandina chiusa dal 1° settembre, profughe trasferite in case private

Giunge al termine il processo di svuotamento della struttura padovana individuata come hub di accoglienza migranti. Soddisfazione per il primo cittadino Bitonci che può così portare avanti il progetto di realizzazione di un parcheggio nell'area di via Orsini

‪"Prandina chiusa definitivamente! Adesso avanti con il progetto per un grande parcheggio per il centro storico", così il sindaco di Padova Massimo Bitonci, attraverso la sua pagina Facebook, commenta con soddisfazione il provvedimento, sottoscritto dal prefetto Patrizia Impresa, che porterà nel giro di una settimana allo svuotamento dell'ex caserma diventata nell'ultimo periodo hub di accoglienza per sole donne migranti.

MICROACCOGLIENZA. Le profughe ospitate nell'ex caserma di via Orsini, una trentina circa, alcune delle quali incinte, saranno trasferite nelle case messe a disposizione da alcuni privati in città e provincia.

PARCHEGGIO. Ora l'amministrazione comunale può muoversi in funzione dell'annunciato progetto di trasformare l'area, di 35mila metri quadrati, in un parcheggio a pagamento, in gestione ad Aps.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Prandina chiusa dal 1° settembre, profughe trasferite in case private

PadovaOggi è in caricamento