rotate-mobile
Cronaca Lozzo Atestino / Corso Stati Uniti

Viabilità in zona industriale, corso Stati Uniti: arriva anche la seconda rotatoria provvisoria

Nell'ambito dei lavori di riorganizzazione del nodo viario di corso Stati Uniti, mercoledì è stata attivata in modalità provvisoria anche la rotatoria di via Messico - via Portogallo

Nell'ambito dei lavori di riorganizzazione del nodo viario di corso Stati Uniti, mercoledì è stata attivata in modalità provvisoria anche la rotatoria di via Messico - via Portogallo. La rotonda avrà un diametro interno di 21 metri e un diametro esterno di 35. L’anello carrabile è largo 7 metri più un anello interno sormontabile di 2 metri.

LA SECONDA ROTONDA. "In questa prima fase vengono posizionati new jersey, in attesa della vera e propria rotatoria definitiva per consentire di apportare eventuali aggiustamenti in corso d'opera - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Botton - i lavori comprenderanno anche l'adeguamento delle reti di acqua e gas che interferiscono con la realizzazione dell'opera. Con questa seconda rotatoria, in aggiunta a quella già in corso di realizzazione tra le vie Messico e Lisbona - conclude l’assessore - otterremo il duplice vantaggio di avere un traffico più scorrevole con minor inquinamento e una viabilità più sicura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità in zona industriale, corso Stati Uniti: arriva anche la seconda rotatoria provvisoria

PadovaOggi è in caricamento